Cosa fa
L’Istituto di Istruzione Superiore “Angelo Secchi” prepara diplomati che abbiano competenze mirate nel campo della progettazione civile, della conduzione dei cantieri, della gestione delle risorse idriche, dell’utilizzo del suolo, dell’assistenza e coordinamento dei lavori e dei cantieri stradali e ferroviari, delle indagini idrogeologiche e geomorfologiche, nonché nei campi topografico e cartografico ed estimativo.
Queste figure professionali sono particolarmente richieste nella provincia di Reggio Emilia, dove enti ed associazioni come Iren, Consorzio di Bonifica, Collegio dei Geometri, Cores e Unimore necessitano figure professionali specializzate in difesa dell’ambiente, governo del territorio, tutela e controllo delle risorse idrico-forestali.
Attualmente l’istituto è organizzato su un Istituto Tecnico Tecnologico (indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio) e su un corso serale. Le iscrizioni negli ultimi anni sono aumentate e la scuola sta assestandosi sulla presenza di 3 corsi diurni.
L’offerta formativa è strutturata in modo da consentire agli studenti in uscita sia la possibilità di trovare sbocchi professionali adeguati al titolo di studio conseguito, immediatamente spendibili nel mondo del lavoro, sia la possibilità di proseguire gli studi con un percorso universitario o parauniversitario.
Servizi
Indirizzi di studio
Servizi di cui la struttura è responsabile
Organizzazione e contatti
Contatti
- Telefono: 0522518555
- Email: reis01700g@istruzione.it
Sede
- indirizzo
Via Makallè, 14 - 42124 Reggio Emilia (RE)
- CAP
42124
- Orari
Per conoscere gli orari, contattare telefonicamente la segreteria.